Lo Studio Legale Grisafi, fondato a Trieste dall'avv. Domenico Grisafi nel luglio dell'anno 1968, si propone di fornire una risposta adeguata, pronta e incisiva alle domande e alle esigenze del Cliente.
 
Lo Studio opera nel settore civile, sia in campo giudiziale che stragiudiziale, con particolare riferimento:

- al diritto delle assicurazioni e alla materia della responsabilità civile, sia relativa alla circolazione stradale, sia alle ulteriori ipotesi extracontrattuali.

-al diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie (www.legaleinformatico.it) prestando consulenze in tema di Contratti ad oggetto informatico, Commercio elettronico, Proprietà intellettuale e information technology, Computer crimes, Tutela della privacy, Sicurezza della rete, Firma elettronica e Documento informatico;

- al diritto alimentare con particolare riferimento alla legislazione vitivinicola (disciplina della produzione, della commercializzazione ed etichettatura dei vini).

Grazie anche a un selezionato network di professionisti, lo Studio tratta casi relativi al diritto di famiglia (separazioni, divorzi, eredità, etc.), del recupero crediti, delle vertenze immobiliari e delle locazioni, della contrattualistica, delle vertenze condominiali. Attraverso i propri affidabili collaboratori lo Studio tratta anche casi di diritto amministrativo e di diritto del lavoro.
 
Nell'arco dei suoi oltre quaranta anni di attività, lo Studio ha saputo mantenere il passo con le trasformazioni tecnologiche e si è informatizzato sin dalla fine degli anni '80. Nel 1999 è stato il primo studio legale del Foro Triestino ed uno dei primi in Italia a dotarsi di un sito internet (www.studiogrisafi.com) che ha ricevuto riconoscimenti anche a livello nazionale. Attualmente vanta l'utilizzo di un esclusivo software gestionale di propria ideazione per la più efficente trattazione e organizzazione delle pratiche.